l’ora di Dio

Vi sono momenti in cui lo Spirito dimora tra gli uomini e il respiro del Divino aleggia sulle acque del nostro essere … sono periodi nei quali anche un piccolo sforzo produce grandi risultati e cambia i destini …

Infelice è l’uomo o la nazione che al giungere del momento divino è addormentato o impreparato a riceverlo perchè la lucerna non è stata alimentata per accogliere l’ospite e le orecchie sono sorde al suo richiamo. Ma guai a coloro che pur essendo forti e pronti sprecano la loro forza o fanno cattivo uso del momento; vanno incontro a una perdita irreparabile o a una grande distruzione …

Non lasciare che la prudenza del mondo mormori troppo vicino al tuo orecchio poichè è giunta l’ora dell’inatteso, dell’incalcolabile, dell’incommensurabile. Non misurare il potere dello Spirito con i tuoi strumenti insignificanti ma abbi fiducia e prosegui il tuo cammino.

Soprattutto mantieni libera la tua anima, anche solo per un po’, dal clamore dell’ego. Allora un fuoco illuminerà per te la notte, la tempesta ti sarà amica e il tuo stendardo sventolerà sulle altezze sublimi della grandezza finalmente conquistata.

Sri Aurobindo The Hour of God